venerdì 8 aprile 2011

In culo all'universo ti trovo...mi trovi.

Non avevo voglia di scrivere da un po'...
Ma la frase di un blogger mi ha destato da una sorte di torpore e interrogativi:
''Ci deve essere un mistico disegno che regge la nostra vita in questo posto in culo all'universo...''

Si è verissimo...L'ho sentita come acqua fredda che arriva dal sifone di una doccia all'improvviso a svegliarti!
Mi ha scosso dai miei pensieri e mi ha ricordata per l'ennesima volta che devo crederci, devo crederci per non morire...
Ho un misto di gioie e paure dentro, che mi tormentano. ,che scrivo qui per renderle indelebili e marchiarle col suono ritmico di una tastiera devastata dalla forza impetuosa delle mie dita. Qualcuna in un altro blog ha scritto: Leggo di storie di amore, di vita, tormenti vari, ma a chi volete interessino, che gli frega alla gente!
Non è vero , non sempre almeno. Ognuno di noi si riconosce nelle paure, dolori e gioie di un altro essere...le condivide e forse umanamente se ne compiace pure, perché tutto questo ci fà sentire meno soli in culo al mondo delle nostre avventure e disavventure.
Si, la vita è un'avventura e tante volte una scommessa.
E io sto scommentendo puntando molto in alto. Ho ansia da prestazione, ho ansia di non riuscire a tornare a camminare, amare e sperare. Ma ho anche voglia, una voglia insana di tante cose. Sono affamata, di una fame senza tregua. Ma voglio crederci anche perché non ho scelta.
Sono stata in culo all'universo rannicchiata ad aspettare non sapendo nemmeno io più cosa...E poi qualcosa è cominciato a ritornare indietro. Ho preso stavolta tutto al volo, con energia, stupore e allo stesso tempo disincanto. E ho compreso che non tutto si perde per strada, anche se poi ti ritrovi a non essere più la stessa, perché una parte di te è morta per sempre,portandone però alla luce una forse migliore di prima...ma tuttavia ne hai consapevolezza solo strada facendo.
Per questo e solo per questo affermo...che correrò il rischio di lasciarmi andare ad un disegno del quale vedo al momento solo i contorni sfumati che parlano di speranze, progetti e amore condiviso. Basta volerlo davvero...fortemente. Da domani lavorerò per renderlo tale, vorrei finirlo il quadro, basta sfumature.




15 commenti:

  1. "correrò il rischio di lasciarmi andare ad un disegno del quale vedo al momento solo i contorni sfumati. Da domani lavorerò per renderlo tale, vorrei finirlo il quadro, basta sfumature."

    Bello :)
    Alcuni rischi li dobiamo assumere. Anche perche non puoi guadagnare piu di quanto sei disposta perdere.

    RispondiElimina
  2. mmhh..a volte cammino,a volte corro,a volte salgo,sono incapace di fermarmi.Le orme dei miei piedi non sempre arrivo a vederle,magari perchè si sono visualizzate quando io ero già avanti.Ho imparato a riguardarle,per accorgermi che poi erano sempre nel peso di quelle successive.Continuo a tracciare segni sul mio quadro,con ambo le mani,per non tralasciare nulla del destino che scelgo.

    08 aprile 2011 09:55

    RispondiElimina
  3. brava così mi piaci :)
    aspetto di vedere il quadro allora!
    :)

    RispondiElimina
  4. "Memento audere semper..."
    Anche se fondamentalmente non adoro nè il contesto storico nè l'autore di questo bel modo di dire, fai tuo il concetto... Renditi protagonista di ogni singolo istante della tua vita... Continui a ripeterti che "correrai il rischio".... Ma vuoi farlo o no? Vai Nicole!
    Un abbraccissimissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Ricominciare a crederci è il modo giusto, ne sono certa. Forza, prepara in fretta tavolozza e pennelli!:)

    RispondiElimina
  6. siamo tutti fatti di paure e desideri
    ci sono momenti della nostra vita in cui ci rannicchiamo in attesa
    fortunatamente ce ne sono degli altri in cui prendiamo tutto a piene mani
    sono i periodi del riscatto e della rivincita, i periodi in cui ci amiamo di più
    umano avere entrambi...
    stupido, da parte nostra, non approfittare dei secondi...
    Pam

    RispondiElimina
  7. Scriviamo per noi stessi, per narcisismo. Scriviamo per gli altri, per lancar loro un ponte tangibile. Scriviamo per mille motivi, tutti personali, tutti validi. E come ogni azione, anche quelle che ci danno più benessere, causa delle conseguenze esterne. Che il più delle volte ci sfuggono di mano e viaggiano, indipendenti.
    Sul riconoscersi nell'altro e sulle empatìe, poi, dovremmo aprire un fiume a parte.

    RispondiElimina
  8. Ciao Nicole. Sempre alla costante ricerca di Te stessa. Credo sia giusto e logico porsi sempre degli obiettivi da raggiungere. L'importante non pretendere mai l'irraggiungibile.

    Belle le biciclette della foto sopra.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  9. Mio nonno saggio diceva se vuoi affermare te stesso se vuoi sentirti vivo se vuoi farti sentire se vuoi lasciare un segno se vuoi vincere allontanati di qualche metro da questo mondo e guarda quanto è piccolo poco più grande di una casetta con giardino fai un giro intorno a te stesso..un po di gente..è tutto qui ..allora io penso perché dovrei pettinarmi con la riga da un lato perché?
    quanto mi piace leggerti Nicole..un solo rimprovero...dovresti scrivere di più

    RispondiElimina
  10. Ciao......
    ci sono.
    E a conferma di tutto cio che dici, anche se non spesso, magari una volta l'anno, qualcuno ti legge.
    E mai pardere la rotta...
    nelloromano

    RispondiElimina
  11. Il commento al post può mancare...per pigrizia,indolenza ecc. Ma gli auguri di Buona Pasqua, questi NO!
    Ciao Zulì

    eros

    RispondiElimina
  12. Posso seguirti? Anche se in cuor mio credo di farlo già...

    RispondiElimina
  13. Aggiungo che "vita" spesso è quello che ci accade (senza che ce ne accorgiamo pienamente) mentre decidiamo dove stiamo andando.
    Abbracci

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto la musica che accompagna la lettura. Andrea Guerra. Prendo nota. Non dico niente sul post. E' molto intimo. Quasi mette a disagio.

    RispondiElimina