
Guardo il mio terrazzo, le mie adorate piante...e penso che il cotto è molto bello, ma che fatica tenerlo pulito!
Stamattina ho trovato una foto dei miei...come erano belli! Papà un piacione e mia mamma che se lo guardava adorante...forse un giorno la posterò!
E ho pensato all'amore, alla passione...alla vita. Papà non è stato un marito modello, nel senso che le femmine gli piacevano e anche troppo , ma nonostante questo sono certa che abbia amato solo la mia mamma! Il loro rapporto era basato su litigi e riappacificazioni EPICHE! Ancora oggi penso che avessero trovato il loro equilibrio così...Mia madre anche oggi che mio padre non c'è più, parla di lui con occhi sognanti...segno che il loro rapporto era molto profondo. Ergo , che nella vita non ci sono regole preconfezionate e che ognuno crea un proprio 'ambiente' in cui vivere la propria storia. Si può amare in tutti i modi, l'importante si ami. Quando un rapporto non regge, non regge perchè magari è conflittuale o troppo soporifero o ardente, non regge quando manca la passione, quando non ci si fonde insieme, quando si va a letto nemici e ci si alza uguali. Non regge quando la 'lingua' non è comune, quando ti aspetti un bacio che non arriva, una stretta nel vuoto e quando a letto, non ci si diverte con passione. Io ricordo i miei che si prendevano a cuscinate e facevano la lotta alla quale poi partecipavamo io e mio fratello. Eppure non era la Famiglia Del Mulino bianco...Ma VivaDio era una famiglia viva, sanguigna, forte nel bene e nel male!
Uhm ho divagato, ma ho sorriso anche...ogni tanto non mi guardo indietro solo con tristezza, ma anche con gioia , perchè ci sono ricordi che ti possono far solo sorridere e scaldare il cuore. Ma si, oggi è il mio Memoria Day, sereno...quello che mi fa pensare e dire...Grazie, grazie alla vita per breve e matrigna alle volte che sia...perchè sa compensare basta un puntino per riempire un vuoto.