giovedì 31 maggio 2012

Spettro o spettri...spettrissimi

Oggi a tavola nonostante l'abuso di lenticchie perpetrato ieri ho mangiato una polpetta al sugo in più...
Poi ho sbirciato nel freezer e ho visto la confezione di cornetti della perugina comprati da mia madre...la mia mano si è posata sul pacco...l'ho accarezzato ,come si accarezzerebbe qualcosa di molto prezioso, ma ho desistito solo per paura di dover poi finire in ospedale. Sono compulsiva se inizio qualcosa,ma sono alle volte brava a non cominciare.
Ma se mia madre non sarà più lesta di me,ritornerò domani sul luogo del delitto, non ancora consumato.
Oggi a tavola mentre mangiavo e Ciccio mi guardava elemosinando...ho pensato...Ma se fosse vera la previsione dei Maja!?
Cazzo mi fotte di avere dei kiletti in più?
Dover morire senza nemmeno aver goduto dei piaceri culinari...Sai che soddisfazione morire da tisica in piena forma?
Meglio un po' chiatta ma felice di aver gustato fino in fondo la vita.
Allora mi sono presa una polpetta in più e a Ciccio ho detto: Tiè ciapa anche tu!...E lui ha agguantato la polpetta ed è corso felice a mangiarsela nella sua Cuccia.
Mica il mio cane è un cane qualsiasi eh!
Lui prende quello che gli piace e non ingoia famelico...è come me...deve degustare,assaporare e godere.
Mangiare è come fare l'amore...fateci caso...
Chi si abbuffa senza nemmeno capire che mastica e gusta,quasi sicuramente è veloce...in cosa è veloce?
Beh...dai avete capito:)

Chi invece mastica,degusta e filtra è lento...in cosa?
Beh...avrete capito anche in cosa a questo punto.

Ma non volevo parlare di questo e non so come ci sono finita...

In realtà volevo scrivere di una persona,ma poi ci ho ripensato...Tipico di noi gemellini...
ma anche perché mi sono detta: ma perché sprecare le meningi,il tempo e le pagine di questo diario per una persona che non è solo come mangia è anche di più...
Non vede,non sente, non parla e temo non ci arrivi proprio.
Alle volte ne ho scritto sotto metafora,ma soprattutto per me stessa,non mi sono mai illusa che se avesse letto,avrebbe capito.
Possono capire gli spettri senza anima, nemmeno regressa?


Guardarti mangiare era uno strazio...ore e ore di lavoro in cucina sprecate oh si...gustavi eccome se gustavi! Ti è sempre piaciuto mangiare bene...ma tu appartenevi ad un'altra categoria ancora...
La categoria dei: Niente variazioni sul tema...
Guai osare variare con fantasia in cucina, cucinare per esempio il pesce con gli agrumi,come piaceva a me.
Le fette di arance in alcuni tipi di pesce danno un gusto paticolare al piatto.
Anche altre cose nella vita...
Ma cosa può capire uno spettro? Nulla!





8 commenti:

  1. Maya o no, la vita è così breve che me ne fotto di qualsiasi cosa e mi lancio nei divertimenti e in ciò che mi fa stare bene. :)

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non mi era mai capitato di fare un accostamento di come una persona mangia, se velocemente o con lentezza, a...beh...hai capito di che parlo. Però ammetto che non hai torto.
    Sugli - o sullo - spettri, sorvoliamo.

    RispondiElimina
  3. Dio inventò il cibo. Satana i cuochi - disse qualcuno.
    Variare è lasciare la strada asfaltata e comoda per una a caso che non si sa dove ti porta e quasi sempre a fanculo. Non è sempre sbagliato. Spesso ci si ritrova anche meglio e se va male hai qualcosa da raccontare. Continua a cucinare il pesce con gli agrumi e mangia, che tanto se non lo uccidono i maya il mondo lo facciamo fuori noi.
    G.

    RispondiElimina
  4. In Sicilia con le arance, un po' d'olio d'oliva e sale, ci fa anche l'insalata. Le arane naturalmente tagliate a fette e bionde.

    RispondiElimina
  5. "Tantu ama morriri" è un postulato che spesso ho odiato e contestato ai miei amici... Non può appartenerti di certo Zia...

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicole, mentre leggo con passione sempre tutto quello che scrivi, in questa tua nota mi fai venire in mente " dimmi come mangi e ti dirò' come sei a letto.............è un binomio inseparabile, mangiare e sesso sono i piaceri della vita e spero che non vengano interotti dalla profezia dei Maya!
    Mi avrebbe fatto piacere leggere di quella persona che non vede,non sente, non parla e temi non ci arriva proprio, anche io ho conosciuto una splendida persona intelligente e bella, ma è difficile spiegare quanto ci tengo a lei, e quanta voglia di farci amicizia...............ma lei è lontana non vede, non sente, non parla............ ( Nicole è una provocazione ) spero che non ci legga..................ciao un saluto e come sempre grazie.......................

    RispondiElimina
  7. Nicole, a prescindere che uno può mangiare come vuole come può far l'amore come vuole, come disse il mio amico Woody, "basta che funzioni"... ma non è questo il problema...il problema sono le "scatole cinesi"...ti sei mai accorta di essere in una scatola cinese??? Io si, già da un pezzo, che buffo, chi lo avrebbe detto, chissà quante scatole ci saranno sopra quello che vedo. E' forte se ci pensi, perchè ci sono un sacco di persone che ci lavorano per questo, deve essere anche un bel lavoro. Chissà se queste persone in qualche modo verranno compensate in qualche modo, o se anche loro a sua volta sono dentro ad una scatola cinese e non se ne sono accorti. Oppure sono consapevoli di questo e fanno finta di niente, che tristezza però! Un bel gioco affascinante, non sai mai quando tocchi il fondo, anzi direi, non sai mai quando vieni messo nell'ultima scatola. Lo scopo di questo? Uno, cento, mille scopi forse... ma una cosa solamente mi rattristisce e pone i miei limiti ai miei interessamenti. Una cosa, ricordetela bene quando ne avrai bisohno, spero mai, diffida sempre da chi ti vuole far credere il SACRO per il PROFANO.

    RispondiElimina
  8. I cosiddetti "canoni di bellezza" sono un'altra delle sovrastrutture inutili che ci siamo inventati. Poi è arrivato il capitalismo a farne merce da vendere, ed allora è stato il disastro.

    E se ti dicessi che in certa parte del mondo nelle pubblicitá di intimo maschile il modello appare peloso (perchè gli unici a essere glabri in quella societá sono le minoranze etniche)?


    PS. C'è attualmente un io narrante in retales che forse ti interessa...

    RispondiElimina