venerdì 26 febbraio 2010

Pensieri in libertà...


Qualche volta appare utile riflettere sulle cose che avremmo meritato di avere e non abbiamo ottenuto o sulle cose che abbiamo ottenuto con demerito.La questione potrebbe apparire fortemente scoraggiante, ma se non trovate la via d'uscita vi basta esclamare: CRISTIANO E' UNO STRONZO e ROSSANA E' UNA ZOCCOLA. http://www.youtube.com/watch?v=wzHMQQvEIRg&NR=1
Il che aiuta a farsi convinti che trovare un lato negativo nelle persone diverse da noi attutisce o vela il nostro senso di sconfitta. Diversamente non rimarrebbe che un dolce suicidio o assoldare un killer gentile (mai sopportato le morti violente).
http://www.youtube.com/watch?v=7YAEWrnOtrY&feature=related
Certo il rischio c'è ed è quello di schierarsi tout court dal lato opposto del fiume, credendo di essere nella sponda giusta. Ma l'occhio è sempre là: sull'altro lato del fiume. Un po' come l'erba del vicino... che è sempre più.... “cara”!!
una delle cose più belle che possa capitarci è quello di incontrare persone nei luoghi o nei modi più inaspettati ed è come un bacio rubato o mai dato. Il che renderebbe la cosa unica, sempre che non si abbia la tendenza a proiettare su queste occasioni tutto il proprio ego, anzi egò
http://www.youtube.com/watch?v=csuWJAqUY54
Non è poi così difficile comprendere che il numero minimo sufficiente, affinchè l'esistenza di ciascuno abbia un senso, sia tre. Adamo ed Eva docet.
http://www.youtube.com/watch?v=8tOWEJyaaqs
Ma nell'utopia di cercare il nostro Adamo o la nostra Eva, escludiamo tutti gli altri e chi ci sta intorno senza accorgerci di quello che potrebbe farsi proprio insieme a loro
http://www.youtube.com/watch?v=CVQorfIX84w
Ma se si ha la capacità di proiettarsi in avanti potreste vedervi seduti da soli al cinema e scegliere quale film vedere. Vi auguro questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BW_-0H_u3RQ
P.S.
Questo post non è stato scritto da me, ma mi ritrovo molto nello stile e in alcune sue 'proiezioni'. L'ha scritto un mio amico, una persona che stimo tantissimo. Si chiama scaMarcio...
Unica domanda che mi pongo è : Possiamo effettivamente scegliere quale 'film vedere'?
E se tante volte fossero gli altri a scrivere la storia per noi, fino a che punto noi potremmo cambiarla?

14 commenti:

  1. WHOW ! Standing ovations ! clap clap clap !!!

    Non credo al destino,come non credo alla libertà assoluta di agire , credo ad una via di mezzo, tra scelte personali,il fattore fortuna, attimi propizi e no ,attimi colti e altri persi nel limbo dei "se", un insieme di cose che danno forma alla nostra vita .. è così..

    RispondiElimina
  2. Bel post, ma del resto questo è un blog davvero interessante. Gli amici non si scelgono a caso. Io vorrei rivedere un film diverso.
    CL

    RispondiElimina
  3. noi possiamo scegliere *sempre*, anche di farci del male.....

    RispondiElimina
  4. quante cose si possono scrivere in un blog, ma non bisogna mai perdere di vista ciò che é la vita reale, ciò che ci circonda nella vita reale,cosa siamo nella vita reale e quali aspettative ci configuriamo...

    Certo si potrebbe dire che meglio soli al cinema che in compagnia di persone sgradevoli. Tuttavia in quella sala cinematografica ci siamo andati sapendo il "perché" siamo andati,perché soli o perché in compagnia...o NO?

    Ogni problema ha la sua soluzione, si tratta di capire qual'é quella giusta...

    E così la vita che ci costruiamo, a metà ci viene dallo scorrere casuale degli eventi che arrivano e l'altra metà sono le nostre scelte, ed é così che diamo corpo al "destino"; quindi siamo noi gli artefici che fanno del proprio destino un fatto positivo o negativo oppure possiamo lasciarlo lì, nel limbo...
    "E' solo una questione di scelta, di opportunità...E' il nostro modo di vivere".

    Riprendo, per una considerazione, il titolo del post "Pensieri in libertà"...ci sta a far galoppare in libertà la propria mente, ma se i pensieri diventano esigenza materiale, che so dare un bacio, provare forti emozioni nello stare con una determinata persona ecc.beh(?)allora tutto diventa più complicato: dobbiamo scegliere cosa fare...

    Ecco, questo commento é un modo per dire e non dire, senza finalità o con finalità nascoste ecc. Ma probablmente e volutamente sono andato fuori tema...oltre le intenzioni del post e di te Nicole. CHIEDO SCUSA!!!

    Ecco che si ripresenta...quell'oltre: si tratterà di capire dove, quando, come, perché ecc.ecc.

    RispondiElimina
  5. Interessante anche se un tantino allucinogeno come discorso.C'è una lieve contraddizione,comunque è un post che porta a riflettere.E sono d'accordo con Nicole,non sempre riusciamo ad essere protagonisti del nostro film,malgrado l'impegno.Ottima la scelta della foto.
    Max

    RispondiElimina
  6. "E se tante volte fossero gli altri a scrivere la storia per noi, fino a che punto noi potremmo cambiarla?"
    Le variabili che possono interferire, a mio modo di vedere, sono talmente tante che una risposta non credo sia possibile.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Oh oh..anche tu non stai bene ?! Mi dispiace !Resta al caldo ,riposati ,a presto, un abbraccio energizzante e un bacione !

    RispondiElimina
  8. Io credo che si possa sempre scegliere ma è sempre il punto di partenza che decide per noi...se si è nati in Africa malati di aids non credo si abbia molta scelta...

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a te.
    Ripensandoci,meglio vivere amando,sempre.
    Max

    RispondiElimina
  10. io sono certa del "quando proprio non te lo aspetti"... maa sono certissima del fatto che se non sei disposta a veedere...potrebbe passarti davanti mister uiverso che nemmeno te ne accorgeresti!
    al la pena lasciarsi andare. Magari non ora, ora forse è presto. Oppure no... val sempre la pena vivere!

    Joh

    RispondiElimina
  11. Ma infatti è così!Cristiano è uno stronzo e Rossana una zoccola!!!Non ho mai avuto dubbi eheheh

    Il punto è che vedere queste "imperfezioni", queste "cose" immeritate per gli altri...non mi tange!Non mi consola in sessun modo.

    Così...opeterò per il cecchino???!!!
    :)

    RispondiElimina
  12. @Guernica
    Anche io opto per il Cecchino...ma niente di violento eh!

    RispondiElimina
  13. credo che potremmo cambiarla di troppo poco...
    ^_____________^

    buona domenica

    RispondiElimina
  14. Post molto interessante e originale.
    Sandra

    RispondiElimina