La scelta del Video di Michel Jackson non è casuale, così come di seguito la scelta del Trailler del film per augurarvi Buon Anno.
Credo che nella storia di ognuno di noi ci siano stati, ci sono e ci saranno momenti bui. Serve a ricordarmi e a ricordarvi che nonostante alle volte sembri tutto immobile, vuoto, inutile...la vita in realtà continua a scorrerci intorno. Siamo solo noi appannati o svuotati da ogni impulso di vita. Non voglio insegnare niente a nessuno. E' come se parlassi ad alta voce per darmi coraggio e se questo può servire anche ad uno solo di voi, beh perché no.
Stasera in TV danno 'L'ATTIMO FUGGENTE'...uno dei film tra i più belli della storia del cinema (almeno per me). Questo Film racchiude il senso della vita...di come dovrebbe andare e di come spesso non va. Ma è anche un Film(nonostante il finale tragico) che ti aiuta a credere nelle proprie capacità...nell'opportunità che ognuno di noi ha a prescindere talvolta anche dalla cattiva sorte.
C'è una una parte molta bella...Gli studenti sono invitati dal professore a salire sulla cattedra. Da quella cattedra vedranno ciò che li circonda in una prospettiva diversa. Nella parte finale del film poi è racchiusa la speranza... l'alba di nuovi uomini che con coraggio decidono di essere liberi e di aver compreso l'insegnamento del loro amato Professore.
Io ad esempio, pensavo il mio 2009 fosse stato un anno Horribilis...Ora da una prospettiva diversa comincio a 'guardare' l'anno che sta per trascorrere come un anno che invece mi ha dato la possibilità di uscire dalle sabbie mobili.
Del resto non esiste una vita felice, una famiglia felice, un amore felice( cit. da un film) e potrei continuare all'infinito.
Esistono solo momenti felici, tanti momenti felici infinitamente felici...subliminali, come quando stringi qualcuno che ami e affondi il naso nel suo profumo e sembra che il mondo si fermi. A me si è fermato tante volte ...anche solo abbracciando il mio cane.
Vi auguro un 2010 dall'alto di quel banco...Ci vuole solo coraggio.