domenica 14 marzo 2010

Pensieri scomposti e 'facce' coreografiche...

Oggi c'è il sole, dopo tanto tempo. Ho fatto la prima passeggiata a piedi dopo tanto tanto tempo. Ho ancora la tosse,ma credo per via del fumo, ma avevo bisogno di aria. Ad un certo punto si è sollevato il vento e sono ritornata indietro...ma è servito a portare un po' di sano colore sul viso.
Ho tante cose che vorrei dire e scrivere, così tante che non trovano l'uscita...sono ammassate sull'uscio di uno strapiombo.
Ma il sole aiuta a ridimensionare...Credo che finalmente mi deciderò a scrivere seriamente. Tanto sarò una tra tanti, ma scrivere mi è sempre piaciuto, l'ho sempre fatto e qui per quanto sia già abbastanza diretta, mi riesce difficile esser libera come vorrei. Non lo faccio per soldi o per gloria, lo faccio o lo farò per lasciare qualcosa di me che ho invece fatto fatica ad esprimere con i gesti e le parole. E siccome in giro c'è troppo copia e incolla, vorrei fosse qualcosa di inedito, solo mio, impossibile da copiare.
I modi e i tempi li deciderò strada facendo...
Ho voglia di vedere il mare...mi basterebbero venticinque minuti di macchina per raggiungere casa mia. E' da ottobre che non ci metto piede. Ne sono attratta, ma allo stesso tempo ne ho un rifiuto. Non è stata una bella estate quella trascorsa e ancora ne porto i segni. Ritornare in una casa che è stata testimone di giornate buie, e che non vedrà più determinate presenze mi destabilizza un po'.
Anche una pianta piantata insieme è memoria ...Vorrei sradicare alberi e piante che nel frattempo sono cresciute , ma che non hanno più essenza, ricordo, profumo...niente. Sono lì a testimoniare solo un fallimento. Bugie.
Ma servirebbe?
Puoi fare anche un falò delle cose, ma non esiste nessuna fiamma che distrugga i pensieri , i ricordi.
E quindi aspetto, di sentirmi più forte.
Avevo pitturato la cucina di verde...Un verde intenso brillante, un verde che ride. La guardavo la scorsa estate e mi sembrava una beffa. Mi veniva da chiederle che caxxo ti ridi? E' una casa molto solare...pavimenti bianchi, e poi toni di arancio e verde sparsi per casa...li ho odiati. ho odiato ogni singolo mobile, divano, poltrone...tutto. E mentre li odiavo, li amavo di un amore sconfinato. E ho pensato, che un giorno sarei tornata senza più odio...ancora non lo so, se c'è ancora traccia di odio dentro di me.
Ho letto in un blog, che molti raccontano lagne nei loro blog...che dire, io trovo molto più penoso scrivere di allegrie forzate, di vita non vera, di solitudini taciute. Tanto traspare tutto lo stesso....
Io a tratti sono lagnosa, a tratti allegra, a tratti incazzosa, malinconica, ironica, autoironica...Ma scrivere per prendermi per il sedere non mi va.
Lo lascio fare a chi vuole questo sporco lavoro.
Mi piacerebbe scrivere anche qualcosa di sensuale, e non è detto che non lo farò...Sono tante cose e tutte queste cose sono qui...con un sottile velo , ma ci sono.
Mi piacciono le belle foto in generale, mi piacciono i nudi artistici, sinceramente preferisco i nudi di donne. Non me ne vogliano i maschietti, ma il nudo femminile lo trovo più interessante, pur essendo eterosessuale.
Mi spiace solo di non trovare facilmente nudi di donne burrose...in giro si trovano più frequentemente nudi photoshioppati o corpi di donne simil anoressiche.
Ah, c'è anche chi scrive che sia un'insana abitudine mettere delle foto del genere...che sia uno specchietto per allodole. Certo, in alcuni casi è proprio così...ma entri una volta, due e tre e poi vai via per sempre...la gente non è così stupida come in molti fanno l'errore di credere.
La scelta di determinate foto è per me solo una scelta estetica, di occhio...mi piace, tutto qui.
Trovo molto più osceno determinati scritti, poesie o assemblaggi di cazzate senza senso. Si nota , chi scrive qualcosa sia pur con dei limiti, ma con il cuore e chi invece butta ghiande a casaccio.
Trovo molto più osceno chi si autocelebra con finta nonchalance...o chi crede di avere dei blog impegnati e sembra squadrarti come un moscerino fastidioso. E scrive scrive...e nessuno ha il coraggio di dirgli/dirle...che non si capisce un cavolo. E fanno tutti finta di capire e scopiazzano il commento del primo in cima alla lista, che ha avuto il 'coraggio' di esporsi per primo.
Ridimensioniamoci un po' 'tutti', forse è il caso...compresa la sottoscritta. Si, perché ancora provo un po' di rabbia quando leggo certe cazzate e dovrei invece riderci su...ma sto migliorando.
Ho divagato come al solito...portate pazienza. E' una domenica come tante ed io non ho mai amato molto questo giorno.

11 commenti:

  1. Spero di essere il primo in cima alla lista così c'è poco da scopiazzare:
    Nicole', buona domenica.

    RispondiElimina
  2. uff.... troppo di tutto! francamente? dovresti semplificare, potare (non sradicare), togliere... alleggerire, ecco!

    ps. usa le tue di foto burrose.... ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre scritto per tirare fuori quello che nemmeno sotto tortura un tempo avrei detto, chiusa e fin troppo riservata...i miei primi versi che avevo 13 anni, e poi 19 sul banco di scuola, nell'anno del diploma...non so scrivere bene, correttamente a livello grammaticale e sembro avercela con le virgole che salto puntualmente...per me scrivere è uno sfogo-piacere ma non potrei fare come te...non ci sono portata, ne mi interessa, anzi rido sempre quando amici mi consigliano di dedicarmi alla scrittura :)
    Come te sentivo l'esigenza di scrivere qualcosa di sensuale, ma mi accorgo che pur avendo aperto pure quel tipo di blog, che certe cose mi vergogno a pubblicarle...ma sto avendo delle soddisfazioni...peccato non avere più tempo...
    Sono stata troppi anni dentro me stessa e di una riservatezza bestiale...oggi sto trovando una via di mezzo...certe cose che ti trascini troppo tempo dentro, devono trovare un modo per fuori uscire...
    E oggi scopro lati di me che mi dico, noooo, non posso essere io!!! rido continuamente, sparo tante di quelle fesserie che si ride a crepapelle...vedi quanto fa bene levare fuori quello che si è trattenuto per troppo tempo!
    Mi piace come scrivi...e quindi mi fa piacere sentirtelo dire, adoro pure la scrittura erotica...per cui, vai avanti...qui o in altra maniera, come preferisci...
    Tutto è ispirazione, pure l'odio provato...poi passa...te ne liberi...e non c'è n'è più per nessuno...anche se a te non sembra, io vedo, sento che stai lasciandoti dietro tutto "l'inutile"...non ci credono quando dicono che certe cose le sento...poi si stupiscono se parlo loro della loro vita senza che me ne abbiano accennato...e poi viaggia!!! Supera il timore dell'aereo...ti aspettano tanti posti, in primis Madrid, devi andarci!!! io la amo come città e ci vivrò appena posso...
    Un abbraccio
    In bocca al lupo per aver rispolverato il tuo sogno nel cassetto...
    PS: quando ti sentirai meno il legame della casa col vissuto, una bella imbiancata, e cambiamenti radicali, affinchè diventi a tua misura, la tua scarpa, il tuo riflesso...vedrai che sarà bello...ci sono tanti luoghi testimoni di orribili cose come i manicomi che però poi vengono convertiti in luoghi di cura...buffo, strano, ma tutto si trasforma... e mentre prima si sentivano solo urla di dolore e tortura oggi risate e speranza di vita...

    RispondiElimina
  4. Per fare qualsiasi cosa bisogna prima coltivarla e non pensare di sradicare o estirpare...successivamente va intimizzata come cosa che appartiene; quando avrai realizzato questo, vedrai che tutto scorrerà da se.

    Le foto quando sono belle, coerenti e fanno sintesi col post non ingannano...ingannano invece le foto che hanno lo scopo di proiettare un'immagine di se...pur sapendo che le cose non stanno così.

    Per le foto burrose...se cerchi trovi, dipende quanta e quale burrosità intendi.

    Sul copia e incolla...non mi fascerei la testa se si tratta di argomenti inediti,non conosciuti e che soprattutto fanno cultura e valore aggiunto; per certi versi penso che potrebbe abbreviare percorsi sulla conoscenza in generale. Tuttavia penso che é cosa rara trovare adiacenze a tale modello di copia e incolla...

    Sul resto del post...aspettando Nicole con il primo capitolo.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. @ Taoista: Sul copia e incolla...non mi fascerei la testa se si tratta di argomenti inediti,non conosciuti e che soprattutto fanno cultura e valore aggiunto

    Sempreche' vengano usati in modo che davvero abbiano questa finalita', e non per attribuirsene la proprieta' e ricevere gli elogi.
    Faccio un esempio: trovo un pezzo che mi piace in Internet, oppure su un libro. E' poco noto. Lo riporto nel mio blog pari pari perche' mi piace. Lo dico che l'ho copiato, oppure sto zitta?
    Altra cosa e' uno spunto che mi serve poi per trattare un argomento diverso. In tal caso posso ispirarmi al pezzo in questione senza copiarlo pari pari ma, imitandone lo stile, scrivere una storia diversa. E qui non vedrei il motivo per indicarne la fonte.

    RispondiElimina
  6. si Nicole, scrivi, mettiti a scrivere seriamente. Non pre gloria, per te stessa. Ne trarrai un emozione grandissima. Non lqascciare mai i tuoi sogni restare tali: realizza. E' l'unico modo per sentirti veramente felice!

    Ti abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua....quando vedi a destra nella sidebar FLORENCE - TOSCANA ...sono io anche se in realtà abito a 18 km da Firenze. :)

    Se posso dire la mia, condivido in pieno quello che hai detto sui commenti.
    Ho visto blog penalizzati da dei commenti proprio senza senso. Secondo me se uno non ha niente da dire, non dorebbe sforzarsi nel dire per forza qualcosa. Non importa scrivere per forza qualcosa sempre. Uno scrive se ha da dire qualcosa, se no si passa per lasciare un saluto.
    Un saluto è diverso da un commento tirato via o copia incollato.
    va beh...chiusa parentesi.
    Nicole se ti và di scrivere, cogli l'attimo, non aspettare che passi. Scrive chi ha l'ispirazione e tu ne hai tanta. E scrivi anche bene.
    un abbraccio :)
    Pimpinella

    RispondiElimina
  8. scrivi per te solamnete.. e lo scritto avrà un'altra forma..

    RispondiElimina
  9. scrivi Nicole...semplicemente scrivi se lo senti.
    tutto il resto è noia. ^__^

    RispondiElimina
  10. Hai il dono di saper scrivere in modo molto coinvolgente e sensuale senza mai cadere nella volgarità; in pochi blog ho trovato tanta freschezza e apertura mentale.
    Sarò felice di essere fra i primi fortunati a leggere il tuo libro.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  11. mah.. il blog deve servire a chi ci scrive..punto e basta.
    se mi piace mettere le foto..le metto, se mi piace mettere la musica ..la metto, se mi va dis crive due cazzate le scrivo.
    agli altri non piace? ...prego..la porta è sempre aperta .. nei due sensi di marcia, "in and out".
    io la vedo così..
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina