lunedì 8 marzo 2010

A Bridge Jones faccio un baffo!


Complice la musica del template e non solo che mi rende allegra...voglio fare un post semiserio stasera...perché c'è anche la Nicole che ama ridere, scherzare, sfottere e diciamolo pure un po' stronza!

Poi c'è la Nicole impedita...quella che inciampa, cade, sale sulla barca e rimane con mezza gamba che penzola...oppure quella che ai concerti sia alza quando gli altri si siedono e si siede quando gli altri si alzano. Ad un concerto di Renato Zero , sono rimasta in piedi sulla sedia e 300 più o meno persone ( per fortuna era un concerto per poche persone) intorno che mi guardavano. Non mi sono scomposta, ho continuato a dimenarmi, mentre dentro con una Katana facevo karakiri.


Ah poi c'è la Nicole che viaggia con i disinfettanti. Non riuscirei mai ad andare in un bagno se prima non è disinfettato e pulito dalla sottoscritta. Epiche le mie fughe da locali, negozi e strade perché dovevo correre in bagno.

Una volta mentre parlavo con un Architetto e una cliente nel negozio di mio padre, sono stata colta da un mal di pancia terrificante...I bagni, compreso il mio erano stati smantellati per rinnovo. Una tragedia! Non riuscivo neanche a parlare. Ho alzato un dito come per dire scusate, ho afferrato borsa e chiavi, li ho lasciati lì e me me sono fuggita verso casa, prima che fosse troppo tardi. Non vi dico mio padre dopo...In compenso l'Architetto mi trovò simpatica e otto mesi dopo mi sposò. ( poi fini, ma è un'altra storia)


Ad una cena, l'unico ossicino di una bistecchina di maiale finì incastrato nella mia gola ...Morale: Tutti in ospedale! Per fortuna non ci furono gravi conseguenze...ma chissà perché mi guardavano tutti storti. Forse perché era la Vigilia di Natale?


E siccome voglio sputtanarmi fino in fondo...Voglio raccontarvi dove mi è finito un ovulo ginecologico...Nell'occhio! Già...Siccome che sono fissata e anche allergica, prima di usare qualsiasi medicina, leggo il bugiardino ( così è chiamato il foglietto illustrativo del farmaco) Avevo l'ovulo in una mano e il bugiardino nell'altra. L'ovulo aveva una consistenza gelatinosa, mi incuriosiva, non ne avevo mai usati e mi piaceva la trasparenza. Ma premendolo e tenendolo tra due dita si è surriscaldato a tal punto che il liquido interno mi ha centrato un occhio.

Vani i tentativi di sciacquare l'occhio. Era diventato il doppio del suo volume e il dolore incommensurabile. Corsa in Ospedale...Al pronto soccorso combinazione c'era un'amica...Non sto qui a raccontarvi le risate che si sono fatti lei e i suoi colleghi. Ancora oggi mi chiedono come caxxo abbia fatto una cosa che doveva andare Ehmm...a finire nellocchio!



E per finire... Ero in barca con papà e i miei amici...o meglio, loro in barca ed io nel canotto in solitaria ma attraccata al motoscafo...Ad un certo punto vediamo un tizio in una barchetta che sembrava svenuto, braccia penzoloni. Fermano il motoscafo e mi offro di avvicinarmi io alla barca, per vedere se il tizio stesse male...comincio a remare e mi avvicino urtandolo con il mio canotto. Lui fa un balzo, ma non solo lui...anche la tizia che non avevamo visto, perché ehm, impegnata in altro...Volevo morire , sappiate solo questo.


In realtà volevo parlare di cosa non mi piace e di cosa mi piace stasera, ma al solito mi sono persa in altro...


Ah se mi invitate non fatevi vedere bere nella bottiglia...non ci berrei nemmeno sotto tortura...a meno che non siamo intimi...molto intimi...ma anche no.






















18 commenti:

  1. Dallo spirito che pervade questo post, vedo che la famosa isola si avvicina.
    Mi sono divertito molto a leggere le disavventure di una donna piena di vita.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. vuoi sapere l'ultima mia disavventura alla bridget jones?una retromarcia sbagliata che mi è costata 800 euro!no comment...ma alla fine ognuno ha lesue piccole pecche e questo non è sempre un male!!!

    RispondiElimina
  3. Il mal di pancia terrificante che ti ha colpito nel negozio di tuo padre mentre parlavi con l'architetto era un avviso che qualcuno dall'alto
    ti aveva inviato ma tu, all'epoca, non lo prendesti in considerazione.
    Quelli della barchetta avevano ognuno qualcosa da fare: lui, il riposo del guerriero - ecco il perchè le braccia penzoloni - lei una pausa di riflessione per chiedersi come procedere.

    RispondiElimina
  4. Video Stupendo!
    Rido ancora adesso :))))
    Congratulazioni per questa giornata della donna
    Paulo

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicole!

    Ho riso come un matto! Lo schizzo nell'occhio mi ha ricordato "Il lamento di Portnoy" dove anche lui temette di diventare cieco in un'occasione... simile!

    Fai bene a disinfettare tutto! (Tra nevrotici si è sempre solidali!)

    No, non è vero, non fai(/faccio) bene, perché le difese immunitarie se ne vanno a pallino così, ma ti capisco lo stesso!

    Però non sarei mai salito sulla sedia (non per Renato Zero, almeno). In compenso ricordo di una graziosa ragazza che salì sulla sedia da "Anima e Core" proprio davanti al mio naso. Indossava un attillatissimo vestito di raso rosa a rose, che era proprio un bijou!!! Non ricordo la canzone, ma ti assicuro che era parecchio... movimentata e, curioso, senza spine!!!

    Quoto il Monticiano per quella specie di... ehm... presagio fatto molto di corsa.

    Bijou... no, cioé: Bizou!!!!
    :D

    RispondiElimina
  6. Beh nella tua vita ti sei pure divertita con tutte queste tragicommedie!

    Un abbraccio e bel post!

    RispondiElimina
  7. Sei mai andata in un bar per voler acquistare un mazzo di carte e ritrovarti a chiedere al barista dalla faccia equivoca e libidinosa "per cortesia, avete un caxxo di marte?"
    La risposta pronta del gestore "...e fin li deve andare a prenderselo??"

    .... ovviamente non ho più messo piede in quel bar...

    Sei un fenomeno Nicole! Dovresti fare teatro!
    Un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  8. Le vie del disastro sono lastricate di buone intenzioni, scambiare la lacca per deodorante, cercare di entrare in casa invano, stupiti che l'abbonamento dell'autobus non entri nella toppa... Gli intoppi sono il modo che dio o chi per lui utilizza per dirci che ci stiamo prendendo troppo sul serio.

    RispondiElimina
  9. Nicooole,

    ah ah ah quella dell'OvulO mi ha fatto morire ...ah ah ah !!!!!!

    Sei un pericolo pubblico tu eh ?!! Ovvero con te action è garantita ! Super !!!!!!

    Al contrario di te non son per niente schizzinosa,lo ero da bimba, poi mi sono "liberata" e oggi poche cose, tangibili, mi schifano davvero; forse anche il fatto di viaggiare, di essere confrontata a diverse situazioni, modi di vita ,ambienti mi hanno resa più elastica e poi il mio motto è : "e come facevano durante la guerra? ", se mi cade per terra un pezzo di pane o un frutto, bè,io gli dò una spolverata o una lavata e poi me lo pappo lostesso..." Dreck macht Speck !" si suole dire in Germania, che tradotto significa "Lo sporco fa il grasso" ..hey..non guardare schifata, ti vedo da qui eh eh !

    abbracciotto strong

    RispondiElimina
  10. Le piccole manie o nevrosi tipo quella dei disinfettanti o della bottiglia (che ho anch'io) a mio parere sono salutari ed è così bello avere tic o piccole manie...scendere dal letto sempre con lo stesso piede...contare le piastrelle del pavimento nelle sale d'attesa..insomma cose alla Monk tanto per capirci.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  11. @Alessandra

    Ridi??? Io ancora quando ci penso mi sento morire!! :o)))))

    RispondiElimina
  12. Hi Nicole,
    tante volte non ho pazienza di leggerti, seguirti, agganciarti ai tuoi ragionamenti, ma fiuto in te il talento di vedere "attraverso" le cose.
    il video è geniale.

    e poi, non so, mi vai a genio!

    :) love, mod

    RispondiElimina
  13. Johakim ...immagino quello che provi . Personalmente ne avrei riso sù ,siamo tutti esseri umani,la cosa migliore da fare è prendere tutto con umorismo, che per me equivale a dire con umanità ;l'umorismo e l'autoironia concedono spazio e aiutano a relativizzare .

    un sorriso rispettuoso

    RispondiElimina
  14. @ModestY
    Ahahahah, ok, apprezzo le persone dirette e va bene così:)

    @Alessandra e Johakim
    Esilerante la cosa:)E mi fa piacere vi siate conosciute, siete entrambe donne di classe.


    @ Tutti, vi ringrazio:)

    RispondiElimina
  15. quella del canotto è semplicemente S T U P E N D A!

    RispondiElimina
  16. Joh, certo che anche tu sei un'artista ;-)
    A presto!

    RispondiElimina