lunedì 13 aprile 2009

Non solo fragole!

Il tempo dalle mie parti non è stato il massimo, ad ogni modo sono andata dai miei zii. Hanno una casa al mare 'immersa' nell'aranceto. Per l'occasione sono arrivati i miei cugini che vivono dislocati in giro per l'Europa. Con la scusa di studiare fuori, si sono poi laureati e non sono più tornati. Tornano solo per le feste e le vacanze. Io li amo tutti, uno per uno...non gliel'ho mai detto, ma sento molto il senso di appartenza. Forse, perchè non ho nessun altro parente diretto, a parte mia madre. Anzi no, questo attaccamento alla 'famigghia' l'ho sempre avuto...pur essendo molto indipendente , avverto molto questo sentimento.
Inutile dirvi che ho mangiato forse troppo...no, ho proprio stramangiato...beccandomi una notte di 'passione' da quasi indigestione. C'ho dato con i primi e i contorni...e come orgia finale , ogni sorta di dolce e fragole in tutte le salse. Mousse di fragole, fragole e zucchero, fragole e panna, fragole e fondente di cioccolata. Ho ancora la nausea.
Ho giocato a carte: Tressette, scopone scientifico e briscola. Sabato e domenica così...oggi ho preferito saltare...mi sono dedicata ai miei cani in sofferenza, perchè erano rimasti senza di me. Tra l'altro oggi il tempo era più brutto del solito.
Che dirvi...sono stata tranquilla a parte una punta di maliconia, per quei posti ormai vuoti. Ma è la vita e devo imparare a conviverci.
Ah, credo che per quest'anno niente più fragole!;)

13 commenti:

  1. dai Nicole,
    sta tranquilla! hai solo vissuto le Feste come si usava una volta: una bella "strafogata" in compagnia della famiglia e poi....il ritorno a casa..alle cose di sempre e con una punta di malinconia.
    cmq le fragole sono trOOOOppo buone!!!
    un abbraccio e a presto ;-)

    RispondiElimina
  2. ehehehe,scorpacciata di fragole,e immagino quantaltro,bello un ritrovo famigliare,ben tornata Nicole.

    RispondiElimina
  3. Vendicati ... vieni in Sardegna, inventati una nuova laurea da conseguire.

    RispondiElimina
  4. caspita che figata....... qui il tempo era meraviglioso e un caldo bestiale...niente suonata sto week, venerdi prossimo :-)

    RispondiElimina
  5. ...dolce ... si, e malinconico! Il gusto della vita!
    Felice settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicol, anch'io ho mangiato troppo, grande grigliata con vino a fiumi,oggi devo fare il bravo, insalatina , frutta e tanta acqua. buona giornata.

    RispondiElimina
  7. cara Nicole,
    mi hai lasciato un commento che mi ha lasciato senza parole ...non conosco la tua vita chi vuole stare in solitudine ha sofferto e molto questo è il mio parere ....grazie della tua visita un abbraccio marianna

    RispondiElimina
  8. Io ho trascorso la pasqua in ospedale e comprendo il significato della sofferenza.
    Ti lascio un sorriso.
    ^_____^

    RispondiElimina
  9. ...bentornata !
    Avevo preso le distanze dalla Pasqua, come festa intendo, ma credo che ci siano ritmi profondi, che gli uomini hanno gestito per diverse convenienze, che suonano in noi come bisogni inconsci e atavici....respiriamo ognuno l'aria degli altri e in questo periodo mille situazioni (il terremoto in primis) c'hanno costretto a pensarCI a cercare legami a fare bilanci a vivere la nostra passione e poi cercare di risorgere nuovi, coscienti, forti............"pulizie di primavera??!!!!"però bello punirsi con le fragole !!!! GOLOSONA !!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. pasqua con gran mangiata e famiglia.. però le fragole non le ho mangiate! buoneeeee!

    RispondiElimina
  11. Ciao Nicole..anche a me piacciono un sacco le fragole...
    Ciao ciao..

    RispondiElimina
  12. Questo post mi ha trascinato a Sud, trai i colori mediterranei...che dire d' altro, sì questo: Vorrei paragonarti ad una giornata di primavera e il vento che espande i profumi del mare. La foto é un pugno nello stomaco, ma é organica al post. Va beh, lascio stare, buone cose Colette.

    RispondiElimina
  13. queste riunioni familiari rientrano nell'immaginario collettivo di tanti...
    Sussurri obliqui

    RispondiElimina