lunedì 22 ottobre 2012

La metafora del pulcino...

Sono presa da altre cose...ma torno eh! Non sono sparita. Intanto guardatevi il video.
In questo momento abbiamo bisogno davvero di prendere coscienza ,dentro di me la sensazione di ingiustizia sociale cresce in modo prepotente. Crozza che piaccia o meno ha fatto centro con questa canzocina che rispecchia il nostro Paese ed il nostro lasciarci scivolare addosso le cose.
Ci facciano anestetizzare , senza comprendere e l'ho già scritto più volte, che siamo dei masochisti e amiano le supposte anche se alle volte si chiamano 'pulcino Pio'.

6 commenti:

  1. Ho visto tutta la trasmissione di Crozza e la canzoncina che "ce lo stanno mettendo in quel posto col pulcino pio" è la la parodia della pura realtà di come se la sta passando una gran parte degli italiani.
    Credo che la coreografia del balletto sia il flamenco o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. E pensare che c'è gente che non se ne rende ancora conto di quello che succederà. Perché non può che peggiorare. Ieri leggevo che il 75% dei tagli li hanno subiti gli enti locali, cioè quelli più vicini ai cittadini. E il resto?

    Bacio

    RispondiElimina
  3. Sai Zia, io non credo nelle rivoluzioni, non credo nella gente che dorme e non credo ai pulcini Pio. Sarebbe auspicabile che, su scala nazionale, iniziassimo tutti quanti a crescere a livello morale... Non è un percorso fatto di uomini o di forconi, ma è una coscienza di sé e degli altri che va raggiunta a livello personale...

    RispondiElimina
  4. In Spagna stiamo messi molto male e forse siam caduti più ingenuamente nella trappola del disinteresse tecno-mediatico e nelle armi di distrazione di massa.
    Ma anche nella carneficina dei diritti sociali, la dignità, la lotta e la solidarietà si sa ancora cosa sono.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicole, come stai? Ho sentito della forte scossa di terremoto che questa notte ha colpito il cosentino, ho letto che non ci sono morti e feriti, ma qualche danno ed edifici inagibili... Tu come stai? Tua mamma tutto bene? Spero lo stesso per i tuoi parenti e i tuoi amici... Fammi sapere, sono un po' in pensiero.... Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicole, ti pensato spesso visto che non pubblicavi più post.
    Concordo con te e con Crozza.
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina