domenica 14 novembre 2010

Vento di passioni e deliri da domenica pomeriggio.

Eccomi...ho appena addentato un pezzo consistente di crostata alla ciliegia e ho compensato così la solita domenica pomeriggio odiosa e noiosa...Si, vorrei poi autofustigarmi, ma dura poco. Oh ma cavolo riunciare sempre alle cose che ci piacciono è una vera violenza...Cavolo se ci pensate su un po', le cose più piacevoli sono alle volte le più dannifiche. Sesso/ cibo e ozio.
Ma non voglio approfondire questa cosa ora,anche perché ormai ho lo zucchero in circolo e indietro non si torna...

Distesi al sole di mille primavere...sto ascoltando passione di Neffa...Come è vera questa canzone...Oggi l'ascolto senza tristezza, non ne ho motivo,anzi...ma sono sempre più convinta che la passione è tale, se quando ti volti indietro ancora sospiri...Se questo non avviene quel soffio di vento non c'è mai stato in realtà.

Alle volte per compensare momenti difficili ,ci aggrappiamo a persone che in altre condizioni non ci saremmo mai sognati di considerare e li vestiamo dei nostri sogni,proiezioni...e viviamo passioni solo nostre. Siamo usati solo in apparenza, in realtà è chi proietta che usa...non c'è cattiveria, ma solo bisogno. Un po' come il mio corpo reclama gli zuccheri....Mangio i dolci sapendo di fare dei danni, ma in quel momento devo saziare la mia anima e l'anima può pesare più dell'ago di una bilancia in alcuni casi.
Così è quando scegliamo un tizio o una tizia che in condizioni normali non guarderemmo neanche con un occhio leggermente strabico e lo rivestiamo di aspettative alle quali diciamocela tutta, siamo i primi a non credere Ma è più forte in quel momento la voglia di farci del male.


Ma se ti giri e ancora sospiri allora il discorso è diverso...Io ancora sospiro per il ragazzino della mia infanzia...I suoi occhi neri sono indelebili dentro di me. Sospiro per Angelo...e i suoi occhi ridenti,ma anche tenebrosi.
Ma non vorrei ora fare l'elenco dei miei sospiri...Ma se sospiro qualcuno mi ha dato emozioni forti,emozioni che vivono ancora dentro di me e che mi accompagneranno per sempre. E sorrido sempre al loro ricordo, un sorriso forse malinconico, ma un bel sorriso di quello con le fossette.
Sono amori e passioni perfette,che il tempo non ha potuto rovinare...Non sono treni persi,non sempre...è destino.
Ma io credo in altre vite e penso che siano appuntamenti rimandati...Sono una romantica in fondo e della scienza su queste cose me ne impippo.
C'è un filoinvisibile che ci riconduce sempre al punto di partenza e nel percoso i nodi sono gli intoppi. Ma è un filo che non si spezza mai...mai.
Non ho la smania di cercare,non l'ho mai avuta...Perché ho i miei Vangeli personali...e sono convinta che l'amore ti trova. Certo nessuno te lo cala col panierino...ma non solo l'amore,qualsiasi cosa se ci si crede è quasi possibile. Solo una cosa è scritta e per quella non possiamo farci nulla.

Chissà dove mi porterà il mio sogno di vento...ancora non lo so, ma spero sia un abbraccio lunghissimo stavolta. E se così non fosse vorrei potermi girare e sorridere...comunque.















8 commenti:

  1. i dolci sono indispensabili.
    e la musica che hai messo è bella.
    di più non so.

    love, mod

    RispondiElimina
  2. In questa noisoa, uggiosa, pesante domenica, sospiro anch'io. Non sono forse i sospiri di chi si volge indietro e ancora capisce di amare e di volerlo fare, sempre. Ma sospiro nel momento in cui mi assalgono i soliti dubbi della vita. Pensa che però, ogni volta che ho sospirato al pensiero di un amore passato, la curiosità ha preso il sopravvento. E sono andato a svegliare quei ricordi, provando a far ricomparire chi, quel ricordo aveva contribuito a creare. Ora guardo avanti. E' bello sospirare per chi ancora ha questo potere su di noi..

    RispondiElimina
  3. Vivi, continua a farlo per quei sospiri, Nicole.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Si sospira spesso in giornate tristi e solitarie.

    Un abbraccio cara

    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  5. Il sorriso è l'unica chiave che apre tutte le porte, è un apostrofo che apre il cuore e libera l'anima, come abbandonarsi al mare e al vento..Un sorriso ci fa sentire più leggeri e liberi..

    RispondiElimina
  6. minkia... ma che tristezza il motivo musicale scelto per questo post...e meno male che ti stai riempendo di zuccheri e carboidrati a gogo!!!

    ma poi non le hai fatte da te le selte amorose sin quì sperimentate?
    E chi lo dice che non ci possano essere altre strade per ricevere amore (oltre a quelle sin quì esplorate)?

    per l'assunzione di zuccheri c'é sempre tempo, non ti pare?
    e poi lo zucchero, il cioccolato ecc. chi lo dice che sia così benefico se preso in eccesso?

    detto questo penso mi beccherò un vaffanculo grosso con urlo...ma ridendo spero. Per il contenuto del post che vuoi che ti dica? ogni vita é privata e ficcare il naso da estranei non é mai un buon agire.

    Ciao Nicole. eros

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicole... commento in ritardo..ma sono senza adsl da 10 giorni ormai e con la chiavetta....sono più le volte che non riesco che quelle in cui invece....
    Ma non potevo non commentare questo post! La voglio anch'io quella crostata!! :o)) Non so bene cosa ci fosse dentro..ma il tuo post è bellissimo!!
    Sorrisi, dolcezza, cuore..e quel tocco di saudade..che non è tristezza ma solo una quieta, profonda consapevolezza! :o) Tutto condito con la tua incontenibile passione!! :oD Ah, che Donna!!!! ;o))))

    RispondiElimina