lunedì 11 ottobre 2010

DElirio...

Ho brividi, febbre e mi sento come se un camion mi avesse vestito in pieno. Non prendo pace a letto e mi alzo e mi corico o ciondolo per casa come un pupazzo senza fili. Apro e chiudo finestre sul pc in preda all'astenia più totale.
Mi sono beccata una para qualcosa...Quando porto il cane fuori sembra che la Befana sia arrivata in anticipo. Mi bardo con sciarpa e giacca imbottita sotto strati di magliette e maglioni.
E prego che Ciccio non si distragga troppo.
Alle volte cado in letargo dormo di piombo per un'oretta e poi mi sveglio di colpo con la gola tra le fiamme. La mia voce è scesa di due tonalità ed è più roca del solito. Dicono che sia sexi a me pare quella di una ranocchia gravida.
E fin qui il mio bollettino medico...

Stare inattive porta a pensare...e pensare troppo non sempre è positivo. Mi autoesalto in pensieri tutti miei, per poi smontarli pezzo per pezzo e deprimermi. Credo che il mio cervello a breve si fonderà o andrà in sciopero. Non si prende una vacanza da tempo immemore.
Mia madre blatera blatera...e io sorrido con le cuffie nell'orecchio e Paolo Nutini a palla...Strano come si possa ritornare indietro ad un'età nella quale la crescita avrebbe dovuto fermarsi da tempo.
Mi sento tornata adolescente...Poi mi specchio e l'incanto finisce. Sono una donna. Una donna versione 4, stavo tanto bene nel 3 e vabbè...che purtroppo non può arrestare l'inevitabile avanzata. Ma la testa ahimè non segue il corpo...La testa segue percorsi tutti suoi...ed è molto più giovane del corpo che lo supporta. Anzi sono diventata ancora più enfante terrible di prima. Faccio cose che avevo dimenticato...attivo percezioni e desideri che erano ibernati da tempo. E mi ritrovo ad essere eccessiva forse nelle emozioni. Se piango allago tutto intorno, se rido mi sentono fino in Svizzera. E mi guardo combinare casini e rido come una scema. Oh, tutto sommato mi diverto...Si ma dove sto andando?
Non lo so, ma da qualche parte mio malgrado una direzione l'ho presa...Solo che ho le idee ancora molto confuse.
Ma mi sento una miracolata se penso che fino a qualche mese fa, guardavo il soffitto e soffrivo come un cane.
Almeno ho smesso di fissare soffitti.

Ho ripreso persino a truccarmi un pochino, pure se decido di non uscire. Ho riscoperto civetterie che avevo messo da parte.
Voglio smettere di fumare o ridurre notevolmente, credo sia arrivata l'ora.:.Dovrei riprendere la palestra ora che le botte della caduta sono regredite a macchie giallino ocra sulla mia pelle.
Anche se l'altra notte mi sono alzata al buio e sono caduta di nuovo...Cavolo come sono distratta. Combino sempre casini.
Non scendo più le scale col cane e prendo l'ascensore, per evitare che mi tiri e ruzzoli di nuovo per le scale...e ogni volta spero di non incontrare le pettegole del palazzo che odiano non solo Ciccio , ma tutto il genere Umano E Animale...Se mi beccano ad uscire dall'ascensore con il cane sono casini. Beh se proprio devo essere sincera una parte di me, spera tanto di incontrarle...Ho in serbo per loro un sorriso SHINING, avete presente Jack Nicholson in quel film? C'EST MOI!
Lo riservo per le occasioni speciali...e lo abbellisco di strafottenza allo stato puro.
Pensate che mi hanno fatto sapere dall'Amministratore del palazzo che dovrei mettere un pannolone a Ciccio, per impedirgli di fare pipì sull'asfalto circostante il palazzo.
Devo proprio scriverla la mia risposta? Non credo, lo sapete che sono una scostumata alla Mara Maionchi e come lei dico le parolaccine...Insomma le ho spedite in un paese molto lontano, ai confini del nulla, per intenderci. Premetto che raccolgo le feci del mio cane e le butto in spazzatura, ma ditemi voi se è possibile mettere un pannolone al cane, che tra l'altro fa pipì all'esterno.
Queste sono malate di testa, piccole donne frustrate che vivono dietro i vetri delle finestre a spiare la vita della gente, visto che loro una vita non ce l'hanno. Mi fanno pena tutto sommato. Ma ancor più pena mi fanno le loro figlie zitellone LE TIPICHE SIGNORINE Rottermaier...37enni nate vecchie.
Sono peggio delle loro mamme...Ci vorrebbe Motumbo in persona per loro, per risvegliarle dal coma profondo. Si una Sana Scopata potrebbe indirizzarle sulla buona strada.
Si accettano candidati

Oh mamma deliro, meglio che smetto di scrivere o non so dove potrei arrivare Non ho fame, ma un gelato lo mangerei volentieri...Ho un po' di sonno e il freddo mi sta aumentando.
Credo sia ora di ritornare a letto. Non resisterò ovviamente...Ma prima di addormentarmi guarderò il cielo dal finestrone e penserò come sempre la stessa cosa: Ma chi cazzo mi ha spinto da lassù!?





7 commenti:

  1. l'immagine della Befana la ricordo bene: sono stata a spasso col cane spesso anch'io in quelle condizione. Ero spettacolare!!

    Guarisci presto ma ... resta così: spontanea come sei!
    Un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, ma che belle vicine di casa.. Io ai miei, di vicini metterei museruola e camicia di forza e fosse pere me, darei libero sfogo ai cani. Che defecassero sui loro zerbini.
    Riprendi la palestra, e se posso darti un consiglio smetti di fumare. O almeno prova.
    La mia testa e il mio corpo sono agli antipodi. Penso troppo, lo so, e non sempre è un bene. Ma se solo la mia vita sociale mi regalasse dei bei momenti, mi piacerebbe scatenarmi come un bimbo.
    Riguardati, un saluto.
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Per prima cosa:guarisci presto!
    E poi... quante somiglianze tra noi due....anch'io non fisso più soffitti, ho delle vicine insopportabili ma...ho smesso di fumare!
    Tu però sei una "tosta" Nicole anche quando non stai bene e io ti ammiro tantissimo!
    UN BACIO!

    RispondiElimina
  4. strana coincidenza oggi. Io ti scrivo in privato e tu scrivi qui pensieri simili. riflessioni sul prossimo.
    Io una ricetta per le figlie delle tue vicine ce l'avrei, ma credo sia meglio scrivertela via mail e non qui. E porterebbe alla santità alcune persone.
    Il recupero della stima di se o di una nuova percezione almeno di se, è sempre una buona, anzi ottima cosa. E noi donne lo dobbiamo a noi stesse, altrimenti siamo fregate se l'aspettiamo da altri.
    Mi dispiace per il tuo malessere, ma sono sicura che già stai meglio, non per i nostri commenti, ma perchè i tuoi anticorpi nel frattempo spero abbiamo fatto il loro dovere.
    Pensavo: sarebbe bello scrivere un blog a più mani, da posti diversi, dove sparare cattiverie (meritate) contro tutti quelli che ci fanno incazzare e stupirci nel vedere quante parolacce riescono a dire tutti, sotto la scorza di personcine perbene che si portano addosso.
    Allora si che ci sentiremmo uniti.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. Inutile dirti quanto sono dispiaciuto nel saperti con questo malessere. Lo sai che ci starebbe bene una tazza di buon tè?

    Non importa dove vai, ciò che conta è come scegli di viaggiare, tesoro mio.
    E quei soffitti non dimenticarli: lasciali nel fondo della valigia. Se un giorno avrai bisogno di rammentare, potrai farlo. E ti darà forza.

    Spalanca le porte all’esistenza e mostrati più meravigliosa che mai. Per il fumo ti seguo: sto smettendo, anche se non così “drasticamente” come avevo pensato.

    Ricorda che l’amore per gli animali rispecchiano il rispetto che alcuni hanno per il genere umano. E con questo ho detto tutto. Spero non ti offendi se non mi candido per il rimedio, vero?

    Un sorriso.

    RispondiElimina
  6. Oh...Nicole...fissare il soffitto era una delle mie espressioni "comiche " per dire 'fare l'amore '..en passant e sullo scherzo capitava che dicessi al mio partner : " e se andassimo a guardarci un pò il soffitto ? "...spero di averti fatto sorridere un pò ..e ora ...vai a mangiarti un bel gelato...soprattutto quando si è malati bisogna ascoltare i messaggi che emette il proprio corpo,se tu ora un bel gelato te lo papperesti vuol dire che ne hai bisogno per guarire ! ;)

    un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicole,il Tuo sarcasmo a volte è incontenibile, sorriso SHINING,hahahahahah!! devo adottarlo anch'io.. con i testimoni di geova che mi suonano il campanello tutte le settimane.
    Buona giornata.

    RispondiElimina