mercoledì 2 febbraio 2011

Ti prenderei a morsi ( continuazione della trilogia ti amo a prescindere)

Credo che alcune persone ancora non abbiano compreso il mio pensiero fino in fondo...Io non penso assolutamente che l'amore possa essere telecomandato...L'amore è il sentimento più irrazionale che ci sia e non escludo di poter soffrire ancora per amore o amare senza averne nulla in cambio. Sono una che prende a morsi la vita (e potendo prenderei a morsi anche il soggetto del mio desiderio e amore)...quindi dire a me che questo è un sentimento che sfugge ad ogni controllo è davvero inutile....Inutile perché lo so benissimo.
Ho amato, lasciato, sono stata lasciata e tradita anche...tra corse, fughe e nosense vari. Dico solo che c'è un limite. Posso anche pensarti se ti ho amato o ti amo ancora, ma non potrei sopportare di starti al fianco o rovinarmi la vita per sempre per inseguire chimere o solo per rendere più forte il mio 'teatrino' personale. Dai ammettiamolo alle volte i nostri personali errori o dolori ci nutrono quasi...Alle volte la sofferenza può diventare una droga irrinunciabile.
P.S.
E' un discorso che trovo molto interessante e sia chiaro che personalmente rispetto le opinioni di ognuno.

7 commenti:

  1. La solita storia del vittima-carnefice-carnefice-vittima. Io sono astinente ad esempio.. Finchè finalmente (?) non troverò l'autenticità di scambio. Vedi, ho passato(sprecato) tutta la mia vita appresso alla persona "sbagliata"(concetto soggettivo-oggettivo)e mi sono fatta male. Ho capito che non conoscevo altro modo di amare. Ora sono in stand by, come una macchina di ultima generazione che appena si ferma al semaforo spegne il motore automaticamente. Io sono ferma. Non faccio nulla per incontrare gente o per cambiare la mia vita sentimentale. Per non sprecare energie,per ricaricarmi, per prendere un pò più di consapevolezza.... STOOOOOOOP. BUONA LA PRIMA! Ho scritto righe mentendo a me stessa. Sono felicemente disperata nella mia solitudine. Ma so solo una cosa:non voglio più soffrire. Amatemi pazzamente...

    RispondiElimina
  2. No, l'amore non può essere tenuto sotto controllo. Me lo spiego così: io penso che le persone si cerchino sempre, inconsciamente.
    Le persone sono mosse da logiche, che ne determinano i percorsi che rendono inevitabili gli incontri. Quindi un incontro amoroso, essondoci qeuste premesse, contiene elementi ineluttabili.
    La nostra logica non ci è mai chiara, perché se ne avessimo una precisa nozione, saremmo disumani. Però noi, tendiamo a chiarire qeusta logica e infatti, come affermano le religioni, tendiamo a Dio.
    Dio, per il concetto di perfezione che implica, non si può amare.
    Amare è un sentimento intimo che ha a che fare con la necessità di conoscere la propria logica, quindi è affine alla propria imperfezione, al non-sapere di se stessi.

    Detto questo, ho affermato che se amo, è per me impossibile sottrarmi. I motivi concreti per non farlo sono bazzeccole varie: per i laici sarei illogica, per i religiosi, volterei le spalle a Dio.

    Insomma mi metterei contro tutto e tutti. E io non voglio mica essere linciata, eh!

    :))

    P.S.: siccome "tira" un sacco "parlare di sesso", e amore, per alcuni, è "parlare di sesso", sarebbe interessante spendere qualche parola su cosa sia, qeusto sesso. Se, magari è una forma di comunicazione o meno, se può essere manipolata e perché (come ogni comunicazione) e altre considerazioni che, da adulti, si possono fare "around of".

    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ho capito perfettamente cosa intendi e quale sia la differenza base. Credo sia la conseguenza di percorsi di vita che, inevitabilmente, portano ad una certa maturità e consapevolezza, la stessa che trovo nelle tue parole. Penso, anche, che questo è il modo di percepire e provare sentimenti più giusto ed equilibrato... e si acquista solo nel tempo, con le esperienze, ma soprattutto, nella profonda conoscenza di sè.

    RispondiElimina
  4. Ottima idea, seguire questo impulso divoratore...
    la digestione, si sa, "incomincia" nella bocca...
    Se mordi, mastica bene... ;)

    RispondiElimina
  5. CONDIVIDO PROFONDAMENTE IL CONCETTO DI SOFFERENZA COME UNA DROGA TALVOLTA IRRINUNCIABILE...E TI RINGRAZIO PER AVER CONDIVISO IL VIDEO DEGLI ARTISTI DI STRADA, DELLE VOCI INCREDIBILI. GRAZIE.
    G.

    RispondiElimina
  6. ma perchè dare sempre spiegazioni...perchè?

    Vuoi mordere? allora mordi e che faccia male; e non è che non ho capito il senso del post!

    Mi rifiuto di seguirti su questa strada...troppe spiegazioni e perchè!!!

    Ognuno ama,si dispera a modo proprio
    Ognuno piange e ride di se stesso a modo proprio
    Non esiste l'amore o "l'anima gemella"; ma esistono gli amanti che sperimentano, che giocano, che ridono, litigano ecc. e che sanno VIVERSI !!! il resto è - come dice qualcuno - FARE COMUNICAZIONE...

    ecco concordo con questo passaggio del post:

    "Dico solo che c'è un limite. Posso anche pensarti se ti ho amato o ti amo ancora, ma non potrei sopportare di starti al fianco o rovinarmi la vita per sempre per inseguire chimere o solo per rendere più forte il mio 'teatrino' personale."

    ...e sappi Nicole che un morso di donna dato in un momento di intensità sessuale: lo giuro! ai maschi piace!!! riporta al mondo della sofferenza,ahahha.

    Ciao Nicole...da eros.

    RispondiElimina
  7. Beh... che dire... "Buon appetito"... ;)

    RispondiElimina